Informazioni

Descrizione Generale
Sono conosciute ufficialmente come Polinesia Francese. Situate geograficamente nella zona est del Pacifico del sud, si trovano in una fascia compresa tra l'equatore ed il Tropico del Capricorno, disseminate su 4 milioni di chilometri quadrati di oceano, area che equivale a quella dell'Europa. La superficie totale di queste 118 isole e atolli non supera i 4000 chilometri quadrati, un po' meno della Corsica, suddivisi in 5 arcipelaghi: le isole della Società, le isole Australi, le isole marchesi, le isole Tuamotu e le isole Gambier. Oltre a Taithi meta obbligata per chi proviene dagli Usa o dall'Europa. Abbiamo selezionato per voi le migliori soluzioni alberghiere nel rapporto' qualità-prezzo.


Documenti, Visti e Vaccinazioni

Per gli italiani che si vorranno recare in Polinesia Francese dovranno essere in possesso del passaporto con validità minima di 6 mesi dopo il rientro. Per i cittadini di altra nazionalità consigliamo di rivolgersi all’ambasciata francese od al consolato di appartenenza. Tutti i viaggiatori che transitano o si fermano negli Stati Uniti dovranno rispettare le procedure per ottenere il visto ESTA. Non è richiesta alcuna vaccinazione. Munirsi comunque di creme solari, disinfettanti intestinali e repellenti contro le zanzare che sono comunque reperibili in loco nei vari market su ogni isola.

Clima
Le isole polinesiane godono di un clima gradevole, rinfrescato dagli Alisei del Pacifico presenti tutto l’anno. La temperatura media è di circa 27°C, mentre l’acqua delle lagune è sempre stabile intorno ai 26°C. Nel corso dell’anno si distinguono due stagioni, una calda e umida, da novembre a marzo, l’altra più secca da aprile ad ottobre. Gli arcipelaghi dell’estremo sud, Australi e Gambier, essendo più distanti dall’equatore offrono un clima più fresco.

Fuso Orario & Lingua
La differenza oraria tra l’Italia e la Polinesia Francese è di 11 ore indietro che diventano 12 quando vige l’ora legale. Il francese è la lingua ufficiale. È comunque diffuso l’inglese.
 
Valuta & Carta di Credito
La moneta locale è il franco polinesiano (CPF ). Sono tranquillamente accettati gli Euro e tutte le valute aventi corso legale, le carte di credito non che i norstri bancomat per gli sportelli ATM per il ritiro di banconote locali.

Mance & Tasse Locali
Le mance non sono obbligatorie. È previsto il pagamento in loco di una “Tourist tax”, non inclusa nei prezzi pubblicati, di circa euro 1,30 per persona al giorno da pagare obbligatoriamente in loco.
 
Elettricità
Gli alberghi fanno uso dei 110 o 220 Volt. Trasformatori per rasoi o piccoli elettrodomestici sono forniti su richiesta in reception.
 
Compagnie aeree
Qantas, Air New Zeland, AirFrance ed Air Tahiti Nui.

Bora Bora

Tutti i turisti che hanno la fortuna di soggiornare a Bora Bora ne riconoscono la leggendaria bellezza, qui il paradiso si concretizza in realtà e persino il Capitano James Cook la definì la PERLA DEL PACIFICO. Spiagge bianche, palme da cocco e acque trasparenti la caratterizzano e le montagne che precipitano a picco nel mare la completa col.
Leggi Tutto

Polinesia Meteo

Unknown

31°C

Warsaw

Unknown

Humidity: 70%

Wind: 16.09 km/h

  • 24 Mar 2016

    AM Thunderstorms 32°C 28°C

  • 25 Mar 2016

    PM Thunderstorms 32°C 28°C

Tahiti

Immancabile tappa e punto di arrivo grazie al suo aeroporto internazionale Thaiti offre innumerevoli cose da visitare come mercati vivaci e colorati come il Marchè municipal dove avrete la possibilità di acquistare souvenire, spezie, fiori di ogni tipo confezionati con maestria dalla gente locale o semplicemente frutta fresca per un pranzo veloce.
Leggi Tutto

Immagini dalla Polinesia


bora-bora-2
Moorea
surfing-tahiti
Bora Bora
Moorea
Tahiti-2
sfondo-polinesia
Moorea
borabora
polinesia

Contatti

Sede Legale ed Operativa
Via Aldo Ballarin, 19
00142 Roma
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. +39.06.83393813/+39.02.40706118
tel. +39.011.19820700
fax. +39.06.99331266
Seguici anche su facebook-icontwitter-icon